[041] 8 buone abitudini per il tuo successo

Essere imprenditori e fare business ha l’andamento, talvolta, delle montagne russe. Ci si trova ad affrontare momenti molto positivi, ma accade che non manchino momenti di difficoltà. Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, che possono fare di un business un grande business. Molto spesso si sottovaluta l’importanza di un giusto approccio, che è invece fondamentale per costruire e portare avanti un business di successo e per affrontare le sfide. Infatti, nella gestione di un buon business, il 20% è dato dalle strategie, dalle risorse, dalle tecnologie; ma il restante 80% è dato, appunto, dal nostro atteggiamento mentale. Per questo oggi ci soffermiamo sulle buone abitudini, che ci aiutano a ottenere risultati migliori.

Le buone abitudini, che pratichiamo in prima persona e di cui parliamo nell’episodio odierno di ProsperityLive, spaziano dall’organizzazione pratica, legata a pianificazione e procedure, al saper investire su se stessi, fino ad avere una sana routine nella nostra vita. Il termine routine, in questo caso, che molto spesso ormai utilizziamo in accezione negativa, ha un invece un significato positivo. Perché le buone abitudini vanno praticate tutti i giorni per avere risultati significativi.

Ecco di cosa parleremo:

 

  • Le 8 buone abitudini che consigliamo per alleggerire lo stress e affrontare meglio gli impegni delle nostre attività
  • Perseguire l’obiettivo di essere concentrati
  • Strutturare un business dinamico, sia a livello concettuale, che a livello di strumenti
  • L’importanza di migliorarci sempre
  • Cosa ci può aiutare ad affrontare in maniera vincente i momenti difficili nel proprio business

 

I tweets di oggi:

 

Molto spesso si sottovaluta l’importanza di un giusto approccio mentale, che è invece fondamentale per costruire e portare avanti un #business di #successo via @paoladevescovi

Le #buone #abitudini vanno praticate tutti i giorni per avere risultati significativi via @paoladevescovi

 

Link di questo episodio:

 

Gli Sponsor di questo podcast:

Glocal Consulting: La Web Agency per il vostro successo online, per campagne pubblicitarie, grafica, siti web, Branding

Project Prosperity di Paola Devescovi e Annalisa Franciosi: Per curare il vostro Personal Brand su Linkedin, per una consulenza aziendale e personale

Zoom: oggi utilizziamo e testiamo per voi una nuova piattaforma

Un imprenditore illuminato che seguiamo con interesse e con piacere: https://www.facebook.com/RichardBranson/?fref=ts

 

 

Ora tocca a te: quali sono le tue buone abitudini?

 

Condividi la tua esperienza nei commenti! Molte persone in cerca di ispirazione e consigli visitano questo blog, ecco perché ti invito a lasciare un commento: la tua opinione e la tua esperienza possono ispirare e stimolare un cambiamento importante negli altri. E se conosci qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dal mio podcast, condividilo subito e ti ringrazieranno.
Al tuo successo e alla tua prosperità!

 

Meet the Author

Paola

Comments on this entry are closed.

Powered by WishList Member - Membership Software