[050] Costruire relazioni con la propria lista di contatti

Oggi siamo orgogliosi di festeggiare con voi il nostro cinquantesimo Episodio. Grazie per averci ascoltato fin qui e per continuare a seguirci. Ci avete accompagnato nel percorso di evoluzione di questo podcast, che ha visto cambiamenti, la nascita di nuove collaborazioni e progetti e l’approdare di recente anche su Youtube, con la nostra Project Prosperity TV. Per festeggiare questa occasione speciale, abbiamo scelto di affrontare oggi un argomento molto importante, ma a volte un po’ trascurato: la lista contatti.

Ogni giorno numerose newsletter si affollano nella nostra casella di posta. Pertanto non è immediato voler comunicare ad altri il proprio indirizzo E-mail. Per portare l’utente a condividere con noi questo suo bene prezioso, dobbiamo quindi sempre più persuaderlo che possiamo aiutarlo in qualche modo, regalargli qualche strumento utile o consigliarlo affinché possa risolvere un suo problema. Con questa strategia, con l’ideazione e la promozione di un contenuto gratuito indirizzato all’utente, possiamo costruire una valida lista contatti.

La lista contatti è fondamentale per il nostro business, perché è il veicolo per costruire una relazione con chi ci segue e per fidelizzare chi ci dimostra fiducia e interesse verso i prodotti o servizi che promuoviamo.

Ecco di cosa parleremo:

 

  • La lista contatti: come capitalizzare questo patrimonio
  • Dare valore gratuitamente per accrescere il proprio Brand
  • Individuare bene il proprio utente per potergli regalare qualcosa di utile
  • Esempi di contenuto gratuito
  • Come veicolare traffico verso il contenuto gratuito offerto
  • Le pagine di atterraggio
  • Esempi di Funnel
  • L’importanza delle relazioni online e off-line e della fidelizzazione

 

I tweets di oggi:

 

Oggi siamo orgogliosi di festeggiare con voi il nostro cinquantesimo Episodio. Grazie per averci ascoltato fin qui e per continuare a seguirci via @paoladevescovi

La #lista #contatti è fondamentale per il nostro #business, perché è il veicolo per costruire una relazione con chi ci segue e per fidelizzarlo via @paoladevescovi

 

Link di questo episodio:

Il Cliente Ideale: Episodio 28

L’importanza del Video in una strategia online: Episodio 29

Networking- il Capitale di Relazioni: Episodio 35

Pagine di atterraggio Leadpages: The #1 Landing Page Builder

Le Instagram Stories su Instagram: https://www.instagram.com/?hl=it

Gli Sponsor di questa puntata del podcast:

Prosperity Planner: Non solo un’agenda, ma un vero e proprio percorso per acquisire nuove abitudini per la gestione del tuo denaro, prendere il controllo delle tue finanze e diventare il termostato che regola il flusso delle tue entrate e delle tue spese.

Glocal Consulting: La Web Agency per il vostro successo online, per campagne pubblicitarie, grafica, siti web, Branding

ProsperityLive su iTunes

Per accedere a tutte le show notes dell’Episodio 50: http://www.projectprosperity.com/050prosperitylive

 

 

Ora tocca a te: Hai mai attivato una strategia per creare la tua lista contatti? Se sì, quale?

 

Condividi la tua esperienza nei commenti! Molte persone in cerca di ispirazione e consigli visitano questo blog, ecco perché ti invito a lasciare un commento: la tua opinione e la tua esperienza possono ispirare e stimolare un cambiamento importante negli altri. E se conosci qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dal mio podcast, condividilo subito e ti ringrazieranno.
Al tuo successo e alla tua prosperità!

Meet the Author

Paola
0 comments… add one

Leave a Comment

Powered by WishList Member - Membership Software